Vittoria

Parrucche gratis per tutte le donne malate di cancro

Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.998 sostenitori!

La parrucca per le donne malate di cancro che fanno la chemioterapia è molto costosa e non tutte le donne possono permetterselo. Io l'ho vissuto in prima persona. E' un trauma trovarsi da un giorno all'altro senza capelli, ciglia e sopracciglia. Oltre agli effetti devastanti sul nostro corpo dobbiamo subire anche il trauma di guardarci allo specchio e non riconoscerci più.

Nel 2018 in Italia i casi di carcinoma alla mammelle sono stati 52.800.
Quante di queste donne, secondo voi, possono permettersi una costosa parrucca?

Molte Regioni, più sensibili di altre, danno dei contributi per l'acquisto. L'Emilia Romagna, no .
Eppure è ai primi posti in Italia per il più alto numero di carcinoma alla mammella e ogni anno in questa regione ci sono 4.500 donne che affrontano un cancro al seno, senza contare tutti gli altri tipi di cancro. Ogni anno in Emilia Romagna ci sono 31.000 nuovi casi di tumore.

Con questa petizione chiediamo che la Regione Emilia Romagna conceda parrucche gratuite a tutte le donne malate di cancro, oppure che conceda un congruo contributo per l'acquisto, al pari di tante altre regioni.  Non è un capriccio, è una necessità!!

Oggi: odette conta su di te

odette piola ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Emilia Romagna: parrucche gratis per tutte le donne malate di cancro @sbonaccini @sergioventuribo". Unisciti con odette ed 2.997 sostenitori più oggi.