PETIZIONE CHIUSA

Treno veloce per Nuoro e Provincia?

Questa petizione aveva 4.768 sostenitori

Una grande sfida che il nostro territorio merita: la velocità nel trasporto ferroviario.

Ci sono più di 400 milioni a disposizione per i trasporti ferroviari sardi.

Vanno distribuiti e spalmati in tutta l'isola e dunque nella Provincia di Nuoro.

Un treno veloce che collega Nuoro - Macomer non serve:

1) se non si rende idoneo il tracciato all'alta velocità;

2) se non lo si coordina con gli orari pendolino SS - CA che non fa alcuna fermata intermedia;

3) se non lo si coordina con il treno regionale veloce che collega Cagliari con Olbia e Golfo Aranci.

Se Nuoro e il cuore dell'isola (Oliena, Orgosolo, Mamoiada,Orune, Orani, Orotelli , Oniferi)  potesse avere  l'alta velocità con collegamenti diretti con tutta la restante parte dell'isola (Cagliari - SS pendolino) e ( Cagliari- Olbia e Golfo Aranci con il regionale veloce) e dunque con i porti e gli aeroporti dell'isola, il centro sardegna sarebbe più accessibile ai turisti, agli studenti,a chi lavora.

Piano  strategico:

Il diritto alla mobilità per tutto il Nuorese  costituisce la base di partenza di ogni processo decisionale regionale o provinciale  che si prenda cura nostro territorio nel presente e nel futuro.

Benefici :  occupazione, nuovi posti di lavoro, rilancio dell'economia, mobilità, accessibilità del flusso turistico, dei residenti, degli studenti e dei lavoratori.

Comitato Trenitalia Nuorese

Oggi: COMITATO TRENITALIA NUORESE conta su di te

COMITATO TRENITALIA NUORESE ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Autonoma della Sardegna: Treno veloce per Nuoro e Provincia?". Unisciti con COMITATO TRENITALIA NUORESE ed 4.767 sostenitori più oggi.