Petition Closed

Dimissioni di Adriana Sartori, Balerna

This petition had 372 supporters

i firmatari di questo documento condannano con rotondità le gravissime dichiarazioni della Capo Gruppo della Lega dei Ticinesi di Balerna Adriana Sartori in merito alla morte nei giorni scorsi ( 30 maggio ) di migranti nel Mar Mediterraneo e manifestano totale disapprovazione per l’attitudine razzista di questo rappresentante pubblico.

In un paese democratico non si possono fare scherzi sulla morte di persone annegate nel mare (anziani, bambini, donne) con una foto di un barcone che affonda seguito dal commento : "Se volete giudicatemi "macabra”… ma vi rendete conto di cosa si nutrono i pesci che poi NOI mangiamo???? Io sono realista non razzista".

Queste atroci dichiarazioni mostrano il pericoloso livello di una parte della classe politica che con argomenti razzisti, battute stupide e l’incitazione all’odio tentano di depistare alla cittadinanza dai veri problemi che soffriamo, caricando sulle spalle degli stranieri la colpa di ogni problema e non solo questo, ma facendo scherzi e ridendo delle loro disgrazie, come in questo caso.

Ci auguriamo che la popolazione balernitana resti sempre unita davanti a queste attitudini e condanni con fermezza atti che non fanno altro che distruggere l’immagine di un popolo democratico e solidale del quale tutte e tutti dovrebbero sentirci orgogliosi.

Consideriamo che ogni persona debba assumere le responsabilità di ogni sua azione ed è per questo che esigiamo come primo passo la dimissione immediata di Adriana Sartori dal mondo pubblico e politico e ci auguriamo che il partito del quale fa parte condanni le sue parole come già hanno fatto alcuni. Balerna non può permettersi di avere rappresentati che ridano sulla morte degli altri e che non siano al altezza della popolazione alla quale pretendono rappresentare.

Chiediamo le dimissioni immediate di Adriana Sartori dalle sue cariche pubbliche.

Today: Al is counting on you

Al Fadhil needs your help with “Red de Solidaridad Popular: Dimissioni di Adriana Sartori, Balerna”. Join Al and 371 supporters today.