Reintegro di Claudio Galli alle cronache di volley

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Valentina Carlini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Rai Sport e a

In rappresentanza di tutti gli amanti della pallavolo, lanciamo questa petizione per chiedere a Rai Sport che le telecronache di volley vengano riaffidate alla sapiente voce di Claudio Galli.

Claudio, forte della sua cultura e della sua esperienza maturata sul campo, riesce a raccontare le partite in maniera unica e mai banale, trasmettendoci tutta l’emozione della gara, pur rimanendo sempre pacato e professionale. Claudio, insieme a Marco Fantasia, forma una coppia perfetta per le telecronache di pallavolo, grazie a una perfetta alternanza di competenze tecniche, aneddoti sportivi e piacevole ironia. Essi sono in grado di scegliere sempre le parole giuste, mantenendo alto il ritmo della cronaca sportiva senza bisogno di estremizzare i toni, usare banali giochi di parole, cadere nella volgarità o nella polemica. Impossibile ascoltare le loro narrazioni e non apprezzarne lo stile composto ed elegante, non rimanere affascinati dalla passione per la pallavolo che traspare dai loro racconti, non emozionarsi e divertirsi ad ogni partita vissuta insieme a loro. Una delle qualità che rende Claudio così amato da tutti i tifosi è la capacità di mantenersi sempre imparziale ed equilibrato, di non lasciare mai trasparire preferenze o dissapori verso un determinato giocatore e non dare l’impressione di parteggiare per una squadra o per l’altra, ad eccezione della nazionale azzurra o delle squadre italiane nelle competizioni internazionali. Ulteriori motivi di apprezzamento per Claudio sono la sua indole gentile e garbata e la squisita disponibilità che ha sempre dimostrato nei confronti di noi appassionati di volley. Tutto ciò ha permesso di instaurare con lui un rapporto diretto, rendendolo per noi una figura di riferimento con cui è possibile confrontarsi riguardo le vicende di volley e non solo.

Vogliamo esprimere un sincero in bocca al lupo a Giulia Pisani per la sua nuova avventura, ma al tempo spesso non vogliamo rinunciare al nostro cronista preferito e chiediamo di riaverlo al più presto ai microfoni di Rai Sport.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.