Calcio femminile: Azzurre sulla Rai!

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Con questa petizione vogliamo lanciare un forte appello affinché la RAI trasmetta in chiaro il mondiale femminile di calcio FIFA 2019 e tutti gli impegni che vedranno impegnate le nostre azzurre per raggiungere la qualificazione per questo importante e prestigioso torneo.

Da decenni la RAI rappresenta uno straordinario strumento di crescita culturale e sociale per tutti gli italiani. La televisione pubblica ha accompagnato e raccontato le più grandi gesta dei nostri atleti e delle nostre squadre, regalando emozioni indimenticabili. Anche la nostra nazionale di calcio femminile ha raggiunto nelle ultime partite importanti risultati e da qui a settembre ha la concreta opportunità di raggiungere una qualificazione al mondiale che manca dal 1999 e che invece i "ragazzi" si sono clamorosamente fatti sfuggire.

Il calcio femminile è un movimento in grande crescita, lo è tra le società e lo è anche nell'attenzione di ragazze e ragazzi. L'Italia è indietro rispetto ad altri Paesi europei ed è ora di recuperare il gap.

Per questi motivi, e per rafforzare un cambiamento culturale in atto, che continua a dare sempre più il giusto riconoscimento a tutto il movimento sportivo femminile,  chiediamo fortemente che la televisione  permetta a tutti gli italiani di dare valore a questo movimento calcistico , troppo spesso lasciato in ombra. Sarebbe un fatto importante. Parlamento e Governo in questi anni hanno fatto molto per le pari opportunità, anche nello sport, ora politica, informazione e istituzioni sportive devono giocare insieme questa importante partita e fare squadra per dare slancio al calcio femminile e contemporaneamente a tutto il mondo dello sport in rosa.

Forza Azzurre!

#AzzurresuRai1

On. Daniela Sbrollini

Oggi: Daniela conta su di te

Daniela Sbrollini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "RAI : Calcio femminile: Azzurre sulla Rai!". Unisciti con Daniela ed 8.516 sostenitori più oggi.