Vittoria
Diretta a Codacons Livio Giuliani ed ad 1 altro/a

Raccolta firme a sostegno del codacons contro il decreto legge sui vaccini

Adesso tocca a voi.

Avete firmato la petizione ma con una battaglia non si vince la guerra.

Bisogna far partire il mega ricorso.

VACCINI OBBLIGATORI: CODACONS, DECRETO CDM INCOSTITUZIONALE LO IMPUGNEREMO
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Vaccini: via libera Cdm a decreto su obbligo a scuola. Codacons: decreto palesemente incostituzionale, lo impugneremo. Estensione vaccini obbligatori è regalo a case farmaceutiche.

Il decreto sui vaccini approvato oggi dal Consiglio dei Ministri è per il Codacons palesemente incostituzionale e, pertanto, verrà impugnato dall’associazione al fine di ottenerne l’annullamento presso la Consulta.

“La decisione del Governo, oltre a rappresentare un regalo alla lobby dei farmaci grazie all’estensione dei vaccini obbligatori, presenta diversi profili problematici – spiega il presidente Carlo Rienzi – La trasformazione delle vaccinazioni facoltative in obbligatorie costringerà a sottoporre i bambini ad una dose massiccia di vaccini, senza alcuna possibilità di una diagnostica prevaccinale, con conseguente incremento delle reazioni avverse che secondo l’Aifa solo nel 2013, per l’esavalente, sono state ben 1.343, di cui 141 gravi”.

“Ai rischi connessi ai trattamenti sanitari coattivi si aggiunge anche un pesante conflitto col diritto all’istruzione, oltre alla crescita abnorme dei costi per il Ssn derivante dalle decisioni del Governo – prosegue Rienzi – Resta poi l’impossibilità di ricorrere ai vaccini in forma singola e l’indisponibilità sul mercato dell’antidifterico se non abbinato ad altri vaccini.

Per tali motivi ricorreremo contro il decreto del Cdm per portarlo alla Corte Costituzionale e, se necessario, anche alle Corti di giustizia europee”.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Codacons
    Livio Giuliani
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin

Quelli dell'artemisia annua onlus ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 88.320 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Quelli dell'artemisia annua onlus conta su di te

Quelli dell'artemisia annua onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Raccolta firme a sostegno del codacons contro il decreto legge sui vaccini". Unisciti con Quelli dell'artemisia annua onlus ed 88.319 sostenitori più oggi.