Medaglia d'oro al valor civile al Dott. Giuseppe Liotta

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.


Il Dott. Giuseppe Liotta, giovane pediatra palermitano, è morto nei giorni scorsi, travolto dall'onda di piena di un torrente, mentre si recava in servizio di guardia presso l'Ospedale di Corleone. Il suo sacrifico rende onore alle professioni sanitarie e inorgoglisce tutti coloro che vi appartengono.
Giuseppe Liotta merita la più alta delle onorificenze. Chiediamo che sia conferita al dottor Liotta la medaglia d'oro al valor civile.

Le medaglie al valor civile sono conferite con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'Interno per "Premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e segnalarne gli autori come degni di pubblico onore" e sono destinate a "Cittadini che abbiano esposto la propria vita a manifesto pericolo per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo"
(Legge 2 gennaio 1958, n. 13 - modificata dalla L. 15 febbraio 1965, n. 39).

Aiutateci a rendere il giusto onore a Giuseppe Liotta. 



Oggi: Mario conta su di te

Mario Spatafora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@Quirinale e @matteosalvinimi: Medaglia d'oro al valor civile al Dott. Giuseppe Liotta". Unisciti con Mario ed 69.055 sostenitori più oggi.