Rilanciamo il trasporto pubblico nel vimercatese

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


L'incentivazione dell'uso dei mezzi pubblici è uno degli impegni prioritari di una nazione che DEVE abbassare le emissioni che alterano il clima, tutelare la salute e la qualità della vita dei propri cittadini, DIMINUIRE I TROPPI MORTI PER INQUINAMENTO. Tutto ciò vale a maggior ragione per un'area fortemente inquinata come quella del Vimercatese.

Per ottenere questo obiettivo occorre RENDERE CONVENIENTE l'uso dei mezzi pubblici da parte degli utenti ESISTENTI E POTENZIALI .

Chiediamo quindi che le autorità CHE HANNO RESPONSABILITA' DI TRASPORTO PUBBLICO E/O INQUINAMENTO AGISCANO SUBITO PER:

1- RISPETTO DELLE COINCIDENZE AI CAPOLINEA: pianificando gli orari per permettere il cambio di linea evitando così inutili attese.

2-RIPRISTINO DELLE CORSE GIA' SOPPRESSE sulle linee NET n° Z316, Z321 e Z323 e ANNULLAMENTO DEI TAGLI IN PREVISONE a giugno 2016.

3- PROLUNGAMENTO DELLA METROPOLITANA A VIMERCATE: Promessa che fece accettare la Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM) e la Pedemontana alle comunità interessate e che ora va rispettata

Se non saranno attuate anche in parte le nostre richieste si verificherà un ulteriore ABBANDONO dell'utilizzo del trasporto pubblico e l’incremento dell’uso dei mezzi privati.

Conseguentemente la necessità di nuove strade sarà inevitabile, con sperpero di territorio e aumento dell’inquinamento atmosferico.

Comitato Mobilità Ecosostenibile (CoME)



Oggi: Comitato Mobilità Ecosostenibile conta su di te

Comitato Mobilità Ecosostenibile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Provincia di MONZA-BRIANZA: Rilanciamo il trasporto pubblico nel vimercatese". Unisciti con Comitato Mobilità Ecosostenibile ed 565 sostenitori più oggi.