PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Provincia di Cremona Segretario ed a(d) 11 altri

Basta uccisioni di nutrie, adottate i metodi ecologici non cruenti!

Chiediamo che i 40.000 euro elargiti dalla Regione Lombardia non siano usati per comprare cartucce ai cacciatori, ma per attuare un serio progetto basato sui metodi ecologici.

Siamo contrari ai piani di contenimento attuati tramite uccisione degli animali.

L’abbattimento delle “nutrie” si è dimostrato fallimentare da vent’anni a questa parte oltreché, ovviamente, contrario all’etica e a qualsiasi forma di rispetto verso altri esseri viventi.

Come dimostrato da specifici studi scientifici, non è possibile eradicare la specie “nutria” dal nostro territorio e, per controllare l’entità della popolazione della stessa, è del tutto inutile e anzi controproducente il ricorso all’abbattimento, perché questo determina un aumento del tasso di nuovi nati.

Esistono metodi alternativi, validi e sperimentati, che contemplano interventi di ingegneria naturalistica, di gestione ambientale e di controllo della natalità (sterilizzazione, immunocontraccezione).

Questa petizione è stata notificata a:
    Segretario
    Anna Bonomo
    Giovanni Fava
    URP
    Direttore generale
    Mirko Civello
    Caccia e Pesca
    Agricoltura e Ambiente
    Andrea Azzoni
    Spazio Regione - Cremona

Unacremona Onlus ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.242 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Unacremona conta su di te

Unacremona Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Provincia di Cremona e Regione Lombardia: Basta uccisioni di nutrie, adottate i metodi ecologici non cruenti!". Unisciti con Unacremona ed 1.241 sostenitori più oggi.