Petition Closed

Basta uccisioni di nutrie, adottate i metodi ecologici non cruenti!

Chiediamo che i 40.000 euro elargiti dalla Regione Lombardia non siano usati per comprare cartucce ai cacciatori, ma per attuare un serio progetto basato sui metodi ecologici.

Siamo contrari ai piani di contenimento attuati tramite uccisione degli animali.

L’abbattimento delle “nutrie” si è dimostrato fallimentare da vent’anni a questa parte oltreché, ovviamente, contrario all’etica e a qualsiasi forma di rispetto verso altri esseri viventi.

Come dimostrato da specifici studi scientifici, non è possibile eradicare la specie “nutria” dal nostro territorio e, per controllare l’entità della popolazione della stessa, è del tutto inutile e anzi controproducente il ricorso all’abbattimento, perché questo determina un aumento del tasso di nuovi nati.

Esistono metodi alternativi, validi e sperimentati, che contemplano interventi di ingegneria naturalistica, di gestione ambientale e di controllo della natalità (sterilizzazione, immunocontraccezione).

This petition was delivered to:
    Segretario
    Anna Bonomo
    Giovanni Fava
    URP
    Direttore generale
    Mirko Civello
    Caccia e Pesca
    Agricoltura e Ambiente
    Andrea Azzoni
    Spazio Regione - Cremona

Unacremona Onlus started this petition with a single signature, and now has 1,242 supporters. Start a petition today to change something you care about.