PETIZIONE CHIUSA

Basta uccisioni di nutrie, adottate i metodi ecologici non cruenti!

Questa petizione aveva 1.237 sostenitori

Chiediamo che i 40.000 euro elargiti dalla Regione Lombardia non siano usati per comprare cartucce ai cacciatori, ma per attuare un serio progetto basato sui metodi ecologici.

Siamo contrari ai piani di contenimento attuati tramite uccisione degli animali.

L’abbattimento delle “nutrie” si è dimostrato fallimentare da vent’anni a questa parte oltreché, ovviamente, contrario all’etica e a qualsiasi forma di rispetto verso altri esseri viventi.

Come dimostrato da specifici studi scientifici, non è possibile eradicare la specie “nutria” dal nostro territorio e, per controllare l’entità della popolazione della stessa, è del tutto inutile e anzi controproducente il ricorso all’abbattimento, perché questo determina un aumento del tasso di nuovi nati.

Esistono metodi alternativi, validi e sperimentati, che contemplano interventi di ingegneria naturalistica, di gestione ambientale e di controllo della natalità (sterilizzazione, immunocontraccezione).

Oggi: Unacremona conta su di te

Unacremona Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Provincia di Cremona e Regione Lombardia: Basta uccisioni di nutrie, adottate i metodi ecologici non cruenti!". Unisciti con Unacremona ed 1.236 sostenitori più oggi.