GIUSTIZIA PER BIRBA - SCUOIATA VIVA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Casale sul Sile (TV) - Ottobre 2020.

Birba, una gattina amata dalla sua famiglia, con la fortuna di vivere in campagna e poter correre libera e felice nei campi. Di stare all’aria aperta a osservare la natura e riposare sul prato, sotto il sole. Buona, socievole, amorevole e rispettosa. Una creatura che amava la sua libertà, che aveva il diritto di vivere, un diritto che però le è stato portato via, e nel peggiore dei modi.

Una domenica di ottobre (2020) era uscita per la sua consueta passeggiata… nessuno avrebbe mai potuto minimamente immaginare quanto sarebbe poi accaduto...

Ritrovata in condizioni tali da non poter trovare parole per descriverlo. Di lei non era rimasto più nulla, se non i segni di una inaudita crudeltà, di un immenso dolore, di una atroce sofferenza.

Ha avuto la forza e il coraggio di scappare dalle mani del suo torturatore, di trovare la strada per tornare a casa, dalla sua famiglia, per chiedere aiuto, per essere salvata.

E’ stata portata immediatamente in una clinica veterinaria.

L’orrore negli occhi dei medici di turno.

Ormai era troppo tardi, e l’unica cosa da poter fare era mettere fine il prima possibile al suo infinito dolore.

SCUOIATA VIVA!

Una delle peggiori torture che si possano arrecare a un essere senziente.

Una delle più efferate cattiverie che una creatura vivente possa subire.

Una delle peggiori sofferenze che si possano provare a questo mondo.

Quanto è accaduto a Birba è un reato, previsto dal nostro Codice Penale, art. 544 ter:

“Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 a 18 mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro”.

I diretti interessati hanno presentato denuncia contro ignoti. Ma il colpevole non è ancora stato trovato, il reato è ancora impunito, giustizia per Birba non è ancora stata fatta.

Questo non è solo un reato. Questo è un crimine contro la società, perché distrugge il cuore e l’anima di chiunque venga a conoscenza di questa storia terribile.

Ma non vogliamo che il colpevole venga arrestato soltanto per dare giustizia a Birba o per rasserenare i nostri animi. Dobbiamo fare in modo che il grande coraggio di Birba, di riuscire a scappare dalle mani del suo torturatore, non sia stato invano.

Lei è scappata per poter salvare altre vittime innocenti. Il colpevole deve essere preso e punito, non solo per dare giustizia a Birba, ma per far sì che quanto è accaduto non accada mai più, a nessun altro gatto e a nessun altro essere vivente.

Chiediamo alla Procura, alle forze dell’ordine, alle istituzioni, di non fermarsi, di fare di tutto, l’impossibile, per punire colui che è stato in grado di commettere un simile atto di crudeltà, per dare giustizia a Birba e per evitare che altre creature possano vivere lo stesso terrore, dolore e tormento che ha vissuto lei.

Chiediamo a chiunque sappia qualcosa o abbia anche un minimo di sospetto, di recarsi al Comando dei Carabinieri di Casale sul Sile, ricordando che le testimonianze nei procedimenti penali non sono in nessun modo divulgabili in quanto coperte dal segreto istruttorio d’ufficio, e pertanto nessuno, ad esclusione dei pubblici ufficiali e del procuratore, può venirne a conoscenza.

Chiediamo alle Associazioni per la protezione degli animali di costituirsi parte civile in caso di processo.

Grazie per la vostra firma e condivisione.

RASSEGNA STAMPA

ARTICOLI SULLA PRESENTE PETIZIONE