Rimuovere subito il relitto della Norman Atlantic dal porto di Bari.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Rimuovere subito il relitto della Norman Atlantic, una bruttura ormeggiata nella banchina San Vito del porto di Bari. Il traghetto andò a fuoco mentre navigava tra Igoumenitsa e Patrasso a fine dicembre del 2014. I suoi resti furono trainati nel porto pugliese e da allora quelle lamiere bruciate deturpano la costa e creano enormi problemi alla piena operatività del porto di Bari.

Il danno di immagine per il porto e l’intera città di Bari è di grande portata. Alcune compagnie di navigazione hanno lasciato Bari per trasferirsi a Taranto, perché il turista non tollerava la vista dei rottami anneriti di una nave naufragata. Altre compagnie hanno posto come condizione al loro approdo a Bari lo spostamento del relitto.

Appoggiamo la battaglia dell’Autorità del sistema portuale dell’Adriatico per far rimuovere il relitto che rischia di vanificare la crescita di traffico del porto di Bari, sia nel settore dei traghetti sia in quello delle crociere.

 



Oggi: Antonio conta su di te

Antonio Vasile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Procura della Repubblica di Bari: Rimuovere subito il relitto della Norman Atlantic dal porto di Bari.". Unisciti con Antonio ed 1.565 sostenitori più oggi.