RICHIESTA A MARIO DRAGHI: SUOR ANNA MONIA ALFIERI MINISTRO DELL' ISTRUZIONE

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Oltre l' abito l' Italia ha conosciuto una donna , un avvocato,  una " beautiful mind" che da Nicola Porro stupisce i telespettatori per la determinazione con cui porta avanti una battaglia nobile ossia quella di riformare il mondo della scuola affinché l' Italia possa ripartire.  Non si tratta solo di teoria ma di nozioni di diritto e di economia che affondano le loro radici nelle lauree conseguite durante il suo percorso professionale come legale ed amministratore.  Le sue capacità di creare comunità intorno a questa realtà,  oramai arrivata al grande zero della sua esistenza e derisa da " banchi a rotelle " riposti in cantina , hanno messo al centro del dibattito nazionale la scuola ovverosia l' unica arma contro la cessione dei nostri figli alla criminalità organizzata.  La scuola sembra essere stata commissariata dalla pandemia e notevoli sono stati gli errori compiuti sommati a quelli strutturali persistenti . Suor Anna Monia Alfieri è  la persona giusta per riparare questi errori.