Area Marina Protetta di Salina e delle isole Eolie

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Le isole Eolie sono un patrimonio naturalistico di inestimabile valore che andrebbe protetto e tutelato. Filicudi WildLife Conservation si batte da anni per la salvaguardia dei delfini nel mare Eoliano, una piccola popolazione di tursiopi denutriti che, vivendo in ambiente costiero, risentono fortemente della carenza di risorse ittiche dovuta al sovrasfruttamento della pesca. Nelle isole Eolie non è ancora istituita un' Area Marina Protetta. Sembra che al momento questo percorso sia troppo complicato a livello amministrativo da portare avanti, in quanto andrebbero coordinate ben 4 amministrazioni comunali. Intanto è nato da poco un Comitato Promotore per l'area marina protetta dell'isola di Salina, grazie alla sindaca di Malfa e a Fondazioni che operano per la salvaguardia del mare sul territorio Eoliano, al quale abbiamo aderito con grande entusiasmo. L'istituzione dell'Area Marina Protetta di Salina siamo sicuri che potrebbe generare un effetto a catena su tutte le altre isole, come è già successo con i divieti di vendita e diffusione della plastica monouso, nati a Salina e ora presenti in tutte le altre isole. Vi chiediamo di aderire a questo Comitato Promotore con noi per combattere insieme, uniti, questa causa, per la salvaguardia del mare e soprattutto dei delfini che vivono nelle isole Eolie! Grazie per il vostro sostegno!