Diretta a Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti ed a(d) 6 altri

Fermare la captazione dell'acqua dal Lago di Bracciano

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il Lago di Bracciano ha raggiunto un livello di minima pari a circa -1,2 mt rispetto allo zero idrometrico (FOTO) stabilito sull'incile all'imbocco del fiume Arrone (FOTO).
La situazione è allarmante se si considera che siamo in inverno e che, durante il periodo estivo, l'evaporazione dovuta alle alte temperature che si raggiungono durante i mesi da giugno a settembre, comporta un abbassamento di circa 50 cm.
Chiediamo all'On. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, al Sindaco di Bracciano, Armando Tondinelli, alla Sindaca di Anguillara Sabazia, Sabrina Anselmo e alla Sindaca di Trevignano Romano, Claudia Maciucchi di attivarsi immediatamente per fermare la captazione dell'acqua dal Lago di Bracciano o, se ciò non fosse possibile, ridurre la stessa al minimo.
Ciò al fine di scongiurare un gravissimo danno ambientale che, come questa foto dimostra, rischia di compromettere per sempre la vocazione naturale del Lago di Bracciano.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente Regione Lazio
    Nicola Zingaretti
  • Sindaco di Roma
    Virginia Raggi
  • Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti
  • Sindaca di Roma Virginia Raggi
  • Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli
  • Sindaca di Anguillara Sabrina Anselmo
  • Sindaca di Trevignano Claudia Maciucchi

Enrico Stronati ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 3.796 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Enrico conta su di te

Enrico Stronati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti: Fermare la captazione dell'acqua dal Lago di Bracciano". Unisciti con Enrico ed 3.795 sostenitori più oggi.