Petitioning Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti and 6 others

Fermare la captazione dell'acqua dal Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano ha raggiunto un livello di minima pari a circa -1,2 mt rispetto allo zero idrometrico (FOTO) stabilito sull'incile all'imbocco del fiume Arrone (FOTO).
La situazione è allarmante se si considera che siamo in inverno e che, durante il periodo estivo, l'evaporazione dovuta alle alte temperature che si raggiungono durante i mesi da giugno a settembre, comporta un abbassamento di circa 50 cm.
Chiediamo all'On. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, al Sindaco di Bracciano, Armando Tondinelli, alla Sindaca di Anguillara Sabazia, Sabrina Anselmo e alla Sindaca di Trevignano Romano, Claudia Maciucchi di attivarsi immediatamente per fermare la captazione dell'acqua dal Lago di Bracciano o, se ciò non fosse possibile, ridurre la stessa al minimo.
Ciò al fine di scongiurare un gravissimo danno ambientale che, come questa foto dimostra, rischia di compromettere per sempre la vocazione naturale del Lago di Bracciano.

This petition will be delivered to:
  • Presidente Regione Lazio
    Nicola Zingaretti
  • Sindaco di Roma
    Virginia Raggi
  • Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti
  • Sindaca di Roma Virginia Raggi
  • Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli
  • Sindaca di Anguillara Sabrina Anselmo
  • Sindaca di Trevignano Claudia Maciucchi

Enrico Stronati started this petition with a single signature, and now has 3,793 supporters. Start a petition today to change something you care about.

This cause needs your help. Every signature counts!