Petition updateSTOP ALLA PUBBLICITÀ SANITARIA . LA LEGGE ORA BLOCCA QUELLA ATTRATTIVA E SUGGESTIVATORNA L'ODONTOIATRIA COMMERCIALE: FAR APPLICARE LA LEGGE BOLDI E' UN DOVERE ED UN DIRITTO !
Dott. GILBERTO TRIESTINORoma, Italy
Apr 16, 2022

La legge Boldi del 1 gennaio 2019 , nata dalle proteste di odontoiatri e pazienti truffati segnalate da questa petizione e da media nazionali, fortemente voluta dagli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, da Andi e Aio, scritta da una odontoiatra parlamentare di Milano , difesa in parlamento dall'assalto delle lobby commerciali , VIETA LA PUBBLICITA' PROMOZIONALE E SUGGESTIVA .  

Ma i controlli?    Le sanzioni? 

Per capire posto una delle migliaia di pubblicità a pagamento su fb:

 vende come un caffè un atto chirurgico (promozionale)   , propone un sorriso di contentezza che si presuppone dovuto all'impianto inserito (?!?) ( suggestionale). 

I media non possono diventare  strumento per aggirare la legge e devono essere corresponsabili delle violazioni che pubblicano.

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X