PETIZIONE CHIUSA

MUCCA SCAPPATA MUCCA SALVATA

Questa petizione aveva 3.628 sostenitori

Ogni anno in Italia scappano decine di bovini dalle fiere zootecniche o dai trasporti verso i macelli. Questi animali vagano per le campagne, spesso morendo di stenti o, nei casi peggiori, vengono abbattuti dalle forze dell'ordine o vengono ricatturati e condotti al loro destino di morte. Chiediamo che venga introdotta una legge per cui le mucche scappate possano essere graziate  ed affidate alle associazioni animaliste per poter vivere serenamente la loro vita in un rifugio per animali salvati.

Questa petizione nasce dal caso di Athena e Rosetta, due vitelle scappate da una fiera zootecnica ad Alzate Brianza e che ancora vagano per le campagne del comune di Brenna, accudite dagli abitanti del paese ma non ancora salvate.

Oggi: Ingaia Onlus conta su di te

Ingaia Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: MUCCA SCAPPATA MUCCA SALVATA". Unisciti con Ingaia Onlus ed 3.627 sostenitori più oggi.