Abruzzo e Molise : Un 'unica Regione !

Questa petizione aveva 15 sostenitori

Il problema

 

Il Molise  ha una popolazione di appena trecentomila abitanti ,paragonabile per numero agli abitanti di un quartiere di Roma o Milano . Le spese per la gestione dell'ente Regione, però a differenza di quanto potrebbe costare un quartiere capitolino sono enormi. Questi costi pesano enormemente sulle tasche dei poveri contribuenti che con sacrifici e onestà pagano quotidianamente le tasse per avere un "servizio migliore " che invece vedono sfumare letteralmente davanti i loro occhi L'idea di riunificare come era un tempo le due regioni in questione non è solamente un fatto ideologico ma strumentale ed economicamente vantaggioso in quanto ciò comporterebbe immediatamente e intuibilmente una sensibile riduzione delle spese per la gestione della politica.e non solo . Un solo Governatore, una sola Giunta, un solo Consiglio regionale, un minor numero di consiglieri e assessori e cosi via discorrendo . Un risparmio notevole di denaro pubblico, che potrebbe essere impiegato per rilanciare le aziende e far ripartire l'economia. .Unire il Molise con l'Abruzzo si può ed è un dovere farlo sopratutto per noi poveri cittadini stanchi di dover pagare tasse per servizi scadenti ed enti  inutili . 

avatar of the starter
luca spinaPromotore della petizione

I decisori

Presidente della Repubblica Italiana ,
Presidente della Repubblica Italiana ,
Presidente Regione Molise
Presidente Regione Molise

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 7 ottobre 2015