Rotatoria sulla Mezzina

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

L’incrocio tra la Strada Provinciale 219 “Mezzina” e la Strada Provinciale 27 “Elpidiense” è regolato da un semaforo che spesso è non funzionante o lampeggiante. Essendo l’intersezione teatro di frequenti incidenti anche di estrema gravità, talvolta mortali, l’ultimo dei quali poco più di un anno fa, riteniamo che la regolamentazione del traffico tramite impianto semaforico sia insufficiente. L’adozione di una rotatoria, invece, produrrebbe un forte rallentamento della velocità di percorrenza dell’incrocio da parte dei veicoli con conseguente riduzione del numero di incidenti e della loro gravità. Chiediamo pertanto ai Sindaci dei Comuni di Sant’Elpidio a Mare e Montegranaro, il cui territorio è prevalentemente interessato dal problema, di farsi carico dell’istanza e di portarla presso le autorità competenti. Chiediamo al Prefetto di Fermo di prendere coscienza del problema e di sollecitare interventi per la sua soluzione presso la Provincia di Fermo, competente in materia. Chiediamo al Presidente della Provincia di Fermo di mettere in campo tutti i mezzi necessari per una rapida soluzione del problema tramite la costruzione di un incrocio regolato da canalizzazione del traffico tramite rotatoria.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Craia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola: Rotatoria sulla Mezzina". Unisciti con Luca ed 147 sostenitori più oggi.