Vittoria confermata
Diretta a Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini

sostenitori

La lotta alla corruzione è una priorità. La corruzione avvelena il nostro Paese, un sistema dove corrotti e corruttori sottraggono ai cittadini onesti 60 miliardi l’anno (stima ufficiale della Corte dei Conti).

È incalcobile il danno al futuro del paese in termini di mancato sviluppo, di occupazione e di sostenibilità economica. Con oltre 242.000 firme la campagna Riparte il futuro è riuscita a convincere la Commissione Giustizia della Camera a prendere sul serio il problema e in questi giorni sta discutendo la riforma del voto di scambio (416 ter), uno dei modi più insidiosi con cui corrotti e corruttori riescono a penetrare nel cuore delle istituzioni.

Ma questo primo passo non basta, bisogna passare dalle parole ai fatti perché una nuova e più potente legge diventi uno strumento vero e utile per il contrasto della corruzione.

Bisogna discutere la legge in Parlamento, e bisogna farlo ora. Il ruolo della Presidente Boldrini è molto importante per questo delicato processo. Dobbiamo rivolgerci a lei e chiederle di fare la differenza. Per questo ti chiedo di firmare e far firmare questa petizione.

Questa petizione è stata notificata a:

Riparte il futuro ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 69.296 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Riparte il futuro conta su di te

Riparte il futuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Camera Laura Boldrini: porti in aula la legge contro la corruzione. #riparteilfuturo". Unisciti con Riparte il futuro ed 69.295 sostenitori più oggi.