Vittoria

Togliamo la nutella dalle monete della REPUBBLICA ITALIANA

Questa petizione ha creato un cambiamento con 103 sostenitori!

Gentile Presidente Comm. Antonio PALMA,

Mi permetta di dissentire dalla scelta di includere “nutella” sul nuovo conio di monete.

Rif.:

È intollerabile che si metta un brand commerciale su una moneta della Repubblica Italiana.

Mi ha assalito un certo sconforto nel vedere la nutella su una moneta della Repubblica Italiana.

Mi piace la nutella, tantissimo (forse troppo), ma trovo del tutto ingiustificata l'istituzionalizzazione di un brand commerciale anche se italiano.

Lo stesso poteva valere per Ferrari o Gucci o Armani o altri, non è una questione di quale brand…

Ciò che viene compromessa è la identity brand dell' istituzione più importante che dovremmo tutelare: la REPUBBLICA ITALIANA.

Purtroppo non ci sono margini per tollerare questa iniziativa da un punto di vista di Comunicazione Istituzionale.

È un errore di Comunicazione.

Le chiedo di riconsiderare questa iniziativa.

In fede

Oggi: Comitato per difendere la Comunicazione Istituzionale "Togliamo la nutella dalle Monete della REPUBBLICA ITALIANA" conta su di te

Comitato per difendere la Comunicazione Istituzionale "Togliamo la nutella dalle Monete della REPUBBLICA ITALIANA" ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato: Togliamo la nutella dalle monete della REPUBBLICA ITALIANA". Unisciti con Comitato per difendere la Comunicazione Istituzionale "Togliamo la nutella dalle Monete della REPUBBLICA ITALIANA" ed 102 sostenitori più oggi.