Vittoria

COVID 19-Regolarizzare i migranti per gestire l'emergenza sanitaria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 358 sostenitori!

Riteniamo sia urgente ed importante regolarizzare i migranti in attesa del permesso di soggiorno in Italia.  La tutela della salute è al primo posto specialmente in questo momento storico.  Nell’attuale stato di emergenza sanitaria le priorità sono la difesa della salute e la difesa della sicurezza collettiva: tutte le persone non dovrebbero essere private del diritto alla sanità ed ai servizi pubblici. E’ noto che monitorare ed osservare i singoli individui sono necessari per isolare il contagio da coronavirus COVID -19. Vanno garantiti i diritti e la tutela di tutti e, quindi, anche quelli dei migranti irregolari presenti sul territorio nazionale, a rischio anch’essi di esposizione al contagio. La tutela della salute del singolo individuo equivale, in questo particolare momento, alla tutela della salute di tutti.  I richiedenti asilo ed i rifugiati presenti sul nostro territorio, che hanno fatto domanda di permesso di soggiorno, andrebbero regolarizzati, anche temporaneamente,  in modo da  poter garantire a loro, a tutti i cittadini ed allo Stato italiano di affrontare e fronteggiare l’emergenza del coronavirus Covid 19.  E’ necessario che anche i migranti vengano inseriti nel monitoraggio sanitario delle autorità competenti. E’ una presenza sul territorio nazionale che va tutelata e osservata per il buon esito degli sforzi collettivi che si stanno facendo per arginare la pandemia del  coronavirus.

Oggi: Ide&Azioni Associate A.p.s. Napoli conta su di te

Ide&Azioni Associate A.p.s. Napoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: COVID 19-Regolarizzare i migranti per gestire l'emergenza sanitaria". Unisciti con Ide&Azioni Associate A.p.s. Napoli ed 357 sostenitori più oggi.