CATTIVI ODORI BARI MODUGNO SCARICA BARILE? RICHIESTA INTERVENTO DIFENSORE CIVICO PREFBARI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Quando arriverà a100 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

IL POPOLO DELLA FAMIGLIA BARI CITTA METROPOLITANA ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Prefetto di Bari e a

"Stop all'ordinanza della Regione", il Tar 'riapre' l'impianto Tersan di Modugno
„l Tar di Bari ha accolto, con provvedimento urgente, il ricorso dell'azienda Tersan contro il blocco di conferimento di rifiuti organici ordinato dalla Regione per l'impianto di Modugno, nel quale viene conferito l'umido da 22 Comuni delle province di Bari, Brindisi e Bat. Sospesa, dunque l'ordinanza di via Capruzzi che avrenbe bloccato, da lunedì e per 30 giorni, le attività nell'impianto. Il provvedimento era stato deciso in seguito ai dati rilevati dall'Arpa, riguardanti il superamento dei livelli di emissioni odoriferi previsti dalla legge, numeri smentiti dalla Tersan, alla quale il Tar ha dato, per il momento ragione. Prossima udienza a settembre.“

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/cronaca/stop-all-ordinanza-della-regione-il-tar-riapre-l-impianto-tersan-di-modugno.html?fbclid=IwAR19Gj6Sm78vfuTseuw7FBLALnLvJpdnNhqULH9c8xAFteux0wGyNZgkbjc
Seguici su Facebook: https://www.baritoday.it/cronaca/stop-all-ordinanza-della-regione-il-tar-riapre-l-impianto-tersan-di-modugno.html?fbclid=IwAR19Gj6Sm78vfuTseuw7FBLALnLvJpdnNhqULH9c8xAFteux0wGyNZgkbjc

Da oltre 3 anni non si è risolto nulla, occorre intervenire con una pratica mediazione istituzionale coinvolgendo tutte  le componenti pubbliche e private al tavolo di conciliazione da istituire in Prefettura sede di Bari.   (cfr Le prefetture - Uffici territoriali del governo (Utg) svolgono un'azione propulsiva, di indirizzo, di mediazione sociale e di intervento, di consulenza e di collaborazione in tutti i campi del 'fare amministrazione'.
Al prefetto, titolare dell'Utg, sono attribuite tutte le funzioni esercitate dallo Stato a livello periferico.  http://www.interno.gov.it/it/ministero/uffici-territorio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.