PETIZIONE CHIUSA

Portare Kinnikuman in Italia

Questa petizione aveva 3.205 sostenitori

Ogni anno le case editrici importano nelle nostre fumetterie decine e decine di titoli dal Giappone, molti dei quali decisamente discutibili. Trovo assurdo che tra tutti questi titoli ancora nessuno abbia pensato di portare da noi lo Shonen parodico per eccellenza: Kinnikuman.

Citando Wikipedia:

"Originariamente creato come parodia di Ultraman, Kinnikuman era un supereroe imbranato e maldestro che veniva chiamato in aiuto solo quando gli altri supereroi non erano disponibili e che si potenziava mangiando aglio che lo trasforma in un gigante per combattere i mostri. La sua mossa principale era il Kinniku Flash. Ma dopo i primi capitoli, Kinnikuman iniziò ad essere una serie incentrata sulwrestling dove Kinnikuman sosteneva dei match con una miriade di personaggi bizzarri dei quali molti hanno l'aspetto di giocattoli, elettrodomestici e attrezzi con gambe e braccia o parodie di wrestler famosi. Sia gli eroi che i cattivi della serie sono chiamati Chōjin (超人 Chōjin?, lett. "superuomo"). Buona parte dei chōjin che compaiono nella serie sono stati realizzati dai fan che inviavano i loro disegni agli autori che poi inserivano nella storia.

Kinnikuman (il cui vero nome è Suguru Kinniku) è un supereroe inetto che, dopo aver conosciuto Alexandria Meat, scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, il pianeta dove hanno origine i più grandi eroi della galassia, e che si trova sulla Terra per sbaglio (era stato abbandonato da piccolo dai suoi genitori quando lo avevano scambiato per un maiale che si era infiltrato sulla loro astronave). Per dimostrare di essere il degno erede al trono del suo pianeta, Suguru entra in una serie di competizioni di wrestling e combatte contro una moltitudine di chojin malvagi. La serie culminerà con un torneo a squadre (strutturato in maniera simile alle Survivor Series) fra Suguru e altri cinque pretendenti al trono. Durante i suoi scontri Suguru incontrerà molti cattivi (Ramenman, Warsman, Buffaloman e Ashuraman) e supereroi arroganti (Terryman, Robin Mask, Wolfman), che in seguito passeranno dalla sua parte diventando suoi amici e alleati.

Vennero prodotte due serie anime, derivate dal manga. La prima, intitolata semplicemente Kinnikuman è durata dal 1983 al 1986 per un totale di 137 episodi; la seconda, Kinnikuman: Scramble for the Throne, basata sull'arco narrativo finale del manga, fu prodotto nel 1991per un totale di 46 episodi.

La serie venne seguita anni dopo dal sequel Ultimate Muscle."

Uno dei manga parodici migliori di sempre, divertentissimo e strapieno di citazioni alla cultura pop degli anni 80. Un'opera che tutti dovrebbero avere la possibilità di leggere.

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Di Biase ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Portare Kinnikuman in Italia". Unisciti con Matteo ed 3.204 sostenitori più oggi.