PETIZIONE CHIUSA

Giustizia per il cane ucciso a Salerno

Questa petizione aveva 10.587 sostenitori

Il giorno 15/02/2017 nel quartiere Pastena di Salerno, un piccolo meticcio di circa un anno è stato barbaramente preso a calci fino alla sua morte da un uomo. Alcuni passanti hanno assistito alla scena, urlando all'uomo di smetterla, ma la sua furia omicida non si è fermata e quando sono intervenuti i vigili urbani, per il piccolo cane non c'era più nulla da fare, e la sua piccola carcassa è stata trovata sull'asfalto in un lago di sangue. In seguito l'uomo si è dato alla fuga, ma il video fatto con il cellulare da un gruppo di ragazzi che ha assistito alla scena, ha permesso alle forze dell'ordine di rintracciare l'uomo, un sessantenne pluri pregiudicato, che è stato prelevato questa mattina dalla sua abitazione. L'uomo sarà processato ma la pena prevista in Italia per chi uccide un animale è dai due mesi ai due anni, decisamente troppo poco. Vi chiedo aiuto affinché il piccolo cane abbia la giustizia che si merita, affinché un atto di violenza ingiustificata non rimanga impunito e che il processo dia a quest'uomo obiettivamente pericoloso una pena congrua all'orribile gesto commesso.

Oggi: Giustina conta su di te

Giustina Guerrieri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "polizia: Giustizia per il cane ucciso a Salerno". Unisciti con Giustina ed 10.586 sostenitori più oggi.