Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.934 sostenitori!

La proposta di Legge per la Tutela dei diritti degli Orfani speciali bambini e bambine, adolescenti, giovani adulti la cui mamma è stata uccisa dal padre (femminicidio) è stata approvata alla Camera il 1 marzo 2017, all'unanimità, senza voti contrari, senza astenuti. Un percorso che poteva essere veloce, per tutelare gli oltre 1600 #orfanispeciali che in 15 anni (2000-2014) abbiamo 'stimato' esserci in Italia perché non abbiamo tutelato le mamme di questi figli e figlie uccise in modo barbaro e meschino.

Un fondo speciale è già stato approvato dal Governo in questi giorni. Ma non BASTA perché ci vuole una legge che li tuteli oggi, domani, sempre, a prescindere da chi ci governa o governerà. La proposta DDL 2719 deve essere approvata http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/FascicoloSchedeDDL/ebook/47784.pdf.

Migliaia di orfani speciali e loro affidatari potrebbero avere un po' di sollievo dopo un torto e un trauma così ingiusto se passasse questa legge, che ne riconosce i diritti speciali e i bisogni speciali. L'Italia potrebbe diventare un paese civile, sarebbe il primo in EUROPA. Tante parole, tanti buoni propositi ma il Senato ancora non l'ha approvata.

Firma la petizione subito. Abbiamo pochissimi giorni. Anche se il problema non lo vivi direttamente, è un segno di civiltà. Ne abbiamo conosciuti tanti di orfani e chi se ne prende e se ne è preso cura; questa legge potrebbe portare un po' di sollievo. Firmiamo la petizione #orfanispeciali subito! Non è un regalo di Natale che chiediamo al GOVERNO per questi orfani, perché la loro vita è cambiata per sempre, ma un segno concreto che lo STATO c'è e si occupa anche di chi è SPECIALE, UNICO.

Oggi: Anna Costanza conta su di te

Anna Costanza Baldry ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Pietro Grasso: Tuteliamo e proteggiamo gli orfani speciali di femminicidio: non possono più attendere. Senato approvare DDL 2719". Unisciti con Anna Costanza ed 2.933 sostenitori più oggi.