Piano di Rinascita Economica da 1000 miliardi

Piano di Rinascita Economica da 1000 miliardi

2.061 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Comitato promotore del Piano di Salvezza Nazionale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sergio Mattarella (Presidente della Repubblica) e a

IL COMITATO PROMOTORE DEL PIANO DI SALVEZZA NAZIONALE

composto dai nominativi inseriti qui: PROMOTORI

CHIEDE A TUTTI GLI ITALIANI

di sostenere una proposta che cambierà il nostro futuro: 

            "TORNARE GRANDI"

L'Italia è come una Ferrari, bellissima e potentissima, ma da anni siamo costretti a spingerla a mano perché non ha la benzina, cioè il denaro.

Noi abbiamo elaborato un Piano di Rinascita Economica per un Benessere Equo e Sostenibile per Tutti (RE-BEST) da 1000 miliardi di euro in 2 anni.

Piano di Rinascita Economica da 1000 miliardi

Per realizzarlo abbiamo ideato una Piattaforma Elettronica Integrata in grado di gestire tre nuovi strumenti di pagamento, nel pieno rispetto dei Trattati Europei:

  1. crediti d'imposta cedibili a tutti e riportabili negli anni successivi;
  2. conti di risparmio per tutelare la ricchezza finanziaria degli italiani;
  3. banca pubblica per investimenti e credito a piccole e medie imprese.  

L'Italia sarà il 1° paese al mondo, a finanziare le sue politiche economiche con le proprie risorse interne e non con i prestiti da mercati finanziari o da istituzioni esterne, che pretendono il pagamento di interessi.

Vogliamo progettare e realizzare una società che metta al centro dei suoi obiettivi le persone ed i loro bisogni, per migliorare finalmente la vita di tutti noi e dei nostri figli.

CHIEDIAMO A TUTTI I PARTITI, PARLAMENTARI ED ISTITUZIONI 

di inserire questa proposta tra i punti principali dei vostri programmi elettorali, così non ci sarà più la scusa che "non ci sono i soldi" per realizzare le promesse elettorali.

Voteremo solo chi avrà specificato in modo chiaro come intende reperire i soldi necessari a realizzare i propri programmi.

************************************************************************************************

                   AGGIORNAMENTO DEL 13 SETTEMBRE 2022

Il Movimento 5 Stelle ha pubblicato il programma completo QUI , dove a pagina 198 viene descritta la proposta di un PIANO ITALIA per il risparmio e gli investimenti che contiene gli stessi strumenti del Piano di Rinascita Economica di questa petizione. 

************************************************************************************************

CHIEDIAMO AL SERVIZIO DI INFORMAZIONE PUBBLICO

di aprire un ampio dibattito pubblico su questo tema, perché tutti abbiano la possibilità di scegliere il proprio futuro.

L'Italia non ha bisogno di prestiti dall'estero per finanziare le proprie politiche economiche e realizzare un benessere equo e sostenibile per tutti. 

Questa proposta la trovate meglio illustrata sul sito del Piano di Salvezza Nazionale:

IN CONCLUSIONE

Se condividi questa proposta e vuoi cambiare il futuro dell'Italia, firma questa petizione e falla firmare a tua volta ad almeno 10 altre persone, familiari e amici, che puoi convincere a impegnarsi in questo cambiamento. 

LORO non molleranno facilmente, ma NOI non molleremo MAI.

2.061 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.