PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ed a(d) 13 altri

sostenitori

David Gilmour, celebre chitarrista, leader dei Pink Floyd, si esibirà il prossimo 7 e 8 Luglio a Pompei, nella splendida cornice dell'Anfiteatro degli Scavi. Dopo ben 45 anni dal celebre Live a Pompei dei Pink Floyd, uno dei suoi componenti tornerà ad esibirsi da solista, probabilmente con una set list d'eccezione, in quel luogo magico e incantato che ha fatto sognare generazioni di appassionati e cultori di musica. Con la presente petizione, si chiede al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, alla RAI Radiotelevisione italiana nella persona del Direttore Generale Antonio Campo Dall'Orto, alla Soprintendenza agli Scavi di Pompei e a David Gilmour e il suo management di valutare la possibilità di far entrare all'Anfiteatro, almeno per una sera, le telecamere RAI per immortalare l'evento, trasmetterlo in diretta tv e dare così la possibilità a milioni di appassionati di godere da casa di un evento senza precedenti. Inoltre, sarebbe una splendida occasione per ripagare, almeno in parte, tutti quegli Italiani che in questi mesi non hanno trovato i biglietti per gli spettacoli del celebre chitarrista britannico a Firenze e Verona a causa di gravi fenomeni di bagarinaggio selvaggio e/o di prezzi proibitivi. Crediamo bene che un'eventuale messa in onda dell'evento non andrà a danneggiare nessuna promozione e commercializzazione del DVD/Blu-Ray che verrà tratto da quelle due serate: i fan acquisteranno comunque un prodotto girato con una diversa regia, senza interruzioni pubblicitarie, una qualità audio/video superiore e degli immancabili contenuti speciali al suo interno. Così come avvenne il 15 Luglio 1989, quando il concerto dei Pink Floyd nella laguna di Venezia venne trasmesso in mondovisione, così come avvenne durante una data del loro Division Bell Tour (1994) e da cui venne poi sviluppata una VHS e così come avverrà quest'anno a Wroclaw (Polonia), sarebbe una bellissima occasione per regalare a tutti un momento di grande musica e far conoscere al mondo le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese.

------------------------------------------------------------------------------------------------

David Gilmour, the legendary guitarist and leader of Pink Floyd, is going to perform two concerts at the Amphitheatre of Pompeii on July 7th and 8th. After 45 years since the magical Pink Floyd's Live in Pompeii, one of the band members will come back there to play as a solo artist and probably with some exceptions on the set list. The Amphitheatre of Pompeii is a wonderful location that it made dream a lot of generations of Pink Floyd fans and music lovers. With this petition, we ask to the Italian Minister of Culture Dario Franceschini, to RAI (Italian Television) and its director Antonio Campo Dall'Orto, to David Gilmour and his management to consider a video recording of the concert and a free tv sharing during that night (live). In this way, a lot of fans will have the chance to see an extremely unique, rare and important event on public television. Moreover, it would be an amazing occasion to repay all those people who haven't found the tickets for David's shows in Florence and Verona in these months due to terrible events of scalping and very expensive tickets (as in this case). We believe that this opportunity won't represent any problem for any DVD and Blu-Ray promotion and selling in the future. Fans will buy a product with a different direction, no advertise, a better video and audio quality and full of bonus features in any case. As it happened on July 15th 1989, when Pink Floyd played in Venice and their concert was shared in worldvision, as it happened with Pulse '94 when there was also a VHS and as it's going to happen in Wroclaw (Poland) next June, it would be a nice chance to make a gift to the fans and to show the artistic and natural beauty of Pompeii around the world.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
    Il Mattino
  • Ufficio Stampa
    Soprintendenza Archeologica di Pompei

Andrea Zanti ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 10.278 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Zanti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Petizione: Concerto di David Gilmour a Pompei (7/8 Luglio 2016) trasmesso in diretta TV dalla RAI". Unisciti con Andrea ed 10.277 sostenitori più oggi.