Petition updatePerché abbattere ???? Gli alberi si possono spostare!!!🌳Un albero di 50 anni non si sostituisce con una piantina. Si perde.
Claudio Vesentini - Consulta PadovanaPadova, Italy
Jun 17, 2026

Quando abbattiamo un albero maturo non perdiamo solo un tronco e delle foglie: perdiamo decenni di benefici ambientali costruiti giorno dopo giorno. Ombra, aria più fresca, assorbimento di CO₂, habitat per la fauna e protezione del territorio non ricrescono dall'oggi al domani.

Un abbattimento dura poche ore. Per recuperare quei benefici servono decenni.

Prima di tagliare un albero, pensiamo a tutto ciò che stiamo togliendo alla città e alle generazioni future. 🌳💚

53 people signed this week
Sign this petition
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X