Legalizzare la cannabis

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il mercato nero può essere sempre molto pericoloso, poiché non vi è alcun controllo dello Stato, e poiché è gestito da malavitosi senza scrupoli.

Posto e chiarito che la marijuana non è una droga pesante, che sul mercato nero essa e i suoi derivati sono soggetti a tagli anche altamente tossici, che la cannabis e i suoi derivati non devono per forza essere mescolati a sostanze più o meno pericolose per farne uso (come invece si fa con la cocaina per ottenere la pasta di coca), che l'impedire ad una persona di coltivare (almeno una modesta quantità) una pianta, che non ha bisogno di trattamenti intensivi e/o pericolosi per essere consumata, è in un certo qualsenso, una violazione della libertà e dei diritti della persona, posto che le sostanze di taglio presenti nella cannabis e nei suoi derivati (provenienti dal mercato nero) sono pericolose per la salute e, di certo, danno vita ad ulteriori costi per il servizio sanitario nazionale:

Chiediamo che la cannabis e i suoi derivati siano legalizzati durante il corso di questo anno (2018)

Chiediamo che in Italia la coltivazione della cannabis sia legale. Almeno di quella biologica.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Schivo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Parlamento: Legalizzare la cannabis". Unisciti con Luca ed 3.059 sostenitori più oggi.