Vittoria confermata

Gentile Ministro della Salute, in qualità di cittadino che utilizza l’Osteopatia per la cura della propria salute LE CHIEDO di voler agire al più presto per il riconoscimento dell'OSTEOPATIA come Professione Sanitaria Primaria ed Autonoma.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 19.796 sostenitori!

Questa petizione è importante per la tutela della salute dei cittadini che si rivolgono all'Osteopatia, che secondo i dati Eurispes 2012 sono il 21,5% della popolazione, e della professionalità espressa in questi anni dagli Osteopati ( oggi circa 6000 ) che operano sul territorio nazionale. E' importante quindi giungere dopo 30 anni al riconoscimento e alla regolamentazione dell'Osteopatia come Professione Sanitaria Primaria e Autonoma.  Il suo riconoscimento comporterebbe  una uniformità e un incremento della professionalità degli Osteopati già presenti e di quelli futuri a tutto vantaggio dei cittadini. Alcuni studi preliminari sembrano indicare inoltre, che la pratica dell'osteopatia possa ridurre i costi sanitari legati ad alcune patologie ( Lombalgie e Cefalee -http://www.tuttosteopatia.it/nav/blog/b-osteopatia/regolamentare-losteopatia-e-riconoscerla-professione-indipendente-il-convegno-alla-camera/). I maggiori Paesi Europei hanno già provveduto adesso tocca all'Italia.

Oggi: Riccardo conta su di te

Riccardo Lunardi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "OSTEOPATIA come Professione Sanitaria Primaria ed Autonoma! @bealorenzin". Unisciti con Riccardo ed 19.795 sostenitori più oggi.