Stop i test dei gas di scarico delle auto su cavie umane e scimmie

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

"Nuovo scandalo per i colossi dell'auto tedeschi sul fronte delle emissioni dei motori diesel, il cosiddetto dieselgate. Secondo indiscrezioni dei media tedeschi, lo European research group on environment and health in the transport sector (Eugt), un gruppo di ricerca sostenuto da Volkswagen, Daimler e Bmw, avrebbe effettuato test sui gas di scarico dei motori diesel usando come cavie scimmie ed esseri umani. In particolare il test, svolto nel 2014 ed eseguito in una clinica usata dalla Università di Aachen, avrebbe esposto ai gas 25 persone. La vicenda si accoda alla denuncia, rilanciata da un’indagine del New York Times, di esperimenti analoghi condotti su scimmie. Secondo quanto emerso, le scimmie sono state rinchiuse in una specie di vetrina, tranquillizzate con la proiezione di cartoni animati, e sottoposte a gas di scarico per 4 ore. Il gas di scarico, rappresenta un ulteriore colpo alla reputazione «un tempo stellare» dei produttori tedeschi, oltre a minare la percezione delle vetture a diesel."

Trovo che questo petizione sia importante in quanto, nonostante siano gia stati resi noti i vari scandali compiuti da queste multinazionali, esse continuano imperterrite. Ho solo 15 anni ma sono convinta che tutto ciò che sia sbagliato e soprattutto dannoso debba essere denunciato tempestivamente!

Qui di seguito trovate un link di un articolo di giornale che spiega meglio la situazione:

Oggi: alba conta su di te

alba ferramosca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "onu: Stop i test dei gas di scarico delle auto su cavie umane e scimmie". Unisciti con alba ed 117 sostenitori più oggi.