#FreeKhulood

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

È stata arrestata la modella che si fa chiamare Khulood che si è filmata mentre passeggiava in minigonna nella città storica di Ushayqir, 155 chilometri a nord di Riad. La ragazza ha postato il video su Snapchat. Secondo la tv ufficiale al-Ekhbariya la modella si trova in custodia cautelare a Riyad. Le immagini della sua passeggiata in top e minigonna nella città storica di Ushayqir in Arabia Saudita con l’aria che le accarezza finalmente il corpo è un gesto coraggioso. L’Onu avvii una moral suasion per ottenere la sua liberazione. Del resto l'Arabia Saudita ha ottenuto una rappresentanza tra i 45 membri che costituiscono la Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne (Uncsw), l’organismo Onu più impegnato nella lotta per l’uguaglianza di genere e l’avanzamento delle donne. La liberazione di Khulood sarebbe un gesto importante.

Oggi: Dorina conta su di te

Dorina Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Onu: Khulood Libera". Unisciti con Dorina ed 16 sostenitori più oggi.