Vittoria

Scuole sicure: almeno utilizzate i fondi disponibili per interventi urgenti!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 427 sostenitori!

Lei andrebbe a lavorare in un edificio pericolante? I nostri figli e i loro insegnanti lo fanno tutti i giorni nelle tante, troppe scuole per le quali sono stati programmati interventi urgenti. I finanziamenti sono stanziati, ma i lavori non cominciano a causa degli obblighi del Patto di Stabilità per le Province.

Torino è una di queste. Proprio qui il 22 novembre 2008 il crollo del Liceo Darwin di Rivoli sepolse uno studente e ne ferì gravemente un altro.

La prossima Commissione Bilancio che lei presiede potrebbe votare l'emendamento 37.40 e sbloccare questo paradosso, come già avvenuto per i Comuni. Vi sono infatti oltre 5.000 edifici scolastici di secondo grado in mano alle Province, cui fanno riferimento circa 2 milioni e mezzo di studenti.

È dovere della politica, dell'etica e del buon senso prevenire tragedie di cui saremmo domani colpevoli per negligenza.

La scuola è un edificio pubblico e un bene comune: prendiamocene cura!

#sbloccaitalia #scuolesicure

Oggi: Davide conta su di te

Davide Ziveri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "On. Francesco Boccia (Presidente V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione.): Scuole sicure: almeno utilizzate i fondi disponibili per interventi urgenti!". Unisciti con Davide ed 426 sostenitori più oggi.