ENASARCO - Salviamo i contribuenti Silenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Unmiliardottocentosessantottomilioni di euro ( in cifre 1.868.000.000), a tanto ammontano i contributi previdenziali versati alla Fondazione Enasarco dagli iscritti obbligati al versamento, che sono acquisiti in via definitiva dall’Ente e non più nella disponibilità degli iscritti (Consulenti Finanziari, Agenti e Rappresentanti di Commercio).

Tali contributi ed i relativi creditori vengono definiti silenti, in quanto hanno perso ogni diritto previdenziale non avendo raggiunto l’obbligo dei venti anni contributivi.

Ammontano a circa 145.000 i soggetti interessati.

Rappresenta un’enorme ingiustizia, che non è improvvido definire incostituzionale.

Per cui chiediamo al legislatore di accelerare l’iter legislativo - attualmente la proposta di legge è ferma in Commissione Parlamentare - di approvazione della modifica, dando legittimità agli iscritti di essere titolari del proprio montante contributivo versato anche se inferiore ai vent’anni di contribuzione.

Oggi: antonio conta su di te

antonio scoditti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "On. Ettore Rosato PD: ENASARCO - Salviamo i contribuenti Silenti". Unisciti con antonio ed 887 sostenitori più oggi.