Petition updateVogliamo trasparenza dell'INPS sulla nostra pensioneGIUSTIZIA PER TUTTI I LAVORATORI : FERMIAMO LE INGIUSTIZIE DELL'INPS
Maurizio BellucciRome, Italy
Jul 7, 2023

Carissimi,

Vi invito a unirvi a noi 84.831 firmatari di questa petizione per ottenere la giustizia che meritiamo tutti noi come lavoratori italiani.

L'INPS e' responsabile di garantire i nostri diritti e il nostro benessere economico, ma purtroppo molte ingiustizie e inefficienze persistono nel suo sistema.

E' giunto il momento di alzarci e far sentire la nostra voce collettiva !

La nostra petizione mira a porre fine a queste ingiustizie e a creare un sistema previdenziale più equo e affidabile per tutti.

I fatti parlano chiaro : lavoratori che aspettano mesi, se non anni, per ottenere le prestazioni a cui hanno diritto. Persone che lottano per ottenere la pensione dopo una vita di lavoro onesto e duro.

Famiglie che affrontano difficolta' finanziarie a causa dei ritardi nei pagamenti.

Il mancato invio dei conteggi comprensibili relativi alla propria pensione.

Ma non ci arrenderemo ! Chiediamo all'INPS di rivedere i propri processi, di garantire tempi di attesa ragionevoli per le richieste e di fornire una comunicazione chiara ed efficiente ai lavoratori.

La nostra petizione richiede anche maggiori controlli e trasparenza nell'amministrazione dei fondi previdenziali, per evitare abusi e malversazioni che danneggiano tutti noi, i contribuenti.

Nel mio caso, non ricevendo i conteggi della mia pensione, ho dato mandato ad una preparatissima Consulente del Lavoro che, sulla scorta di tutta la documentazione in mio possesso e quella disponibile sul sito INPS ha effettuato i conteggi e rilevata una differenza (ovviamente a mio sfavore) di ben 182,00 euro lordi mensili, che l'INPS non mi sta erogando da quando sono andato in pensione (luglio 2013) ! Ho dato altresì mandato ad un bravissimo Legale particolarmente esperto di questioni INPS e promosso azione legale presso il Tribunale di Roma - Sezione Lavoro. La prima udienza e' fissata ad ottobre p.v.

Ricordiamoci che siamo una forza potente quando ci uniamo e difendiamo i nostri diritti. Ogni firma conta tantissimo e ci avvicina un passo più vicino al cambiamento che desideriamo.

Firmate ora e condividete  questa petizione con amici, parenti, colleghi e su tutti i vostri canali social.

Insieme possiamo creare un futuro migliore per tutti i lavoratori italiani.

Uniamoci per la giustizia, la trasparenza e l'equità. Uniamoci per un INPS che funzioni per noi !

Il Presidente del Consiglio e' il nostro decisore, ma ad oggi non ha mai risposto.

Grazie per il vostro sostegno !

Maurizio Bellucci

 

 

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X