PETIZIONE CHIUSA

#stopfameciboverde FOOD FOR ALL WITHOUT DEATH

Questa petizione aveva 2.248 sostenitori

Prenda in considerazione la CARTA DEL LAGO CIMINO (Etica alimentare) che propone di nutrire il Pianeta senza uccidere.

Un futuro senza sfruttamento, tortura e morte di umani e non umani sarà possibile se con i fatti e con le parole esprimeremo le nostre propos riguardo ad una alimentazione equa per tutti gli abitanti della Terra.

La "Carta del Lago Cimino", l' ETICA ALIMENTARE, elaborata da Agenda del Pianeta Terra, propone una soluzione vegana per tutti: l’incremento di coltivazioni di cereali, ortaggi, frutta e proteine vegetali in sostituzione delle proteine animali per abolire la fame nel mondo, le torture e i massacri di animali usati per l’alimentazione con spreco di energia, acqua e cereali. Del resto gli esseri umani non sono carnivori ma frugivori e fruttivori nella loro anatomia e fisiologia.

PETIZIONE al Segretario Generale dell'ONU

ETICA ALIMENTARE

Considerato che

• sia la supernutrizione dei popoli privilegiati, sia la malnutrizione dei popoli disagiati producono malattie e morte;
  • le rapine delle risorse e dei territori creano distruzione dell’ambiente, genocidi e biocidi di umani e non umani;
  • il consumo e lo spreco di cereali, di acqua, di energia per gli allevamenti di animali e la produzione di proteine animali per il cibo di pochi impediscono il nutrimento ai popoli più deboli;
  • gli allevamenti intensivi ed estensivi sono molto inquinanti;
  • grandi sofferenze e morti vengono inflitte ogni giorno a miliardi di animali a scopo alimentare

è necessario stabilire
un’ ETICA ALIMENTARE
che permetta il nutrimento e la vita di tutti gli abitanti del Pianeta nel rispetto dell’Ambiente e di tutti gli esseri viventi con un’alimentazione vegetaliana-fruttariana mediante

1. la programmazione globale delle risorse;
  2. il rispetto dei territori in ogni Paese;
  3. l’eliminazione delle speculazioni, delle sanzioni e delle guerre alimentari;
  4. lo sviluppo di coltivazioni biologiche di frutta, cereali, ortaggi, proteine vegetali;
  5. l’informazione ad ogni cittadino del mondo in merito alla salute e alla corretta alimentazione umana;
  6. una Convenzione internazionale che tuteli l’Ambiente, gli animali umani e non umani senza condizionamenti di tradizioni, riti, religioni, costumi e senza interessi commerciali, economici, finanziari e politici.
  7. nel periodo di transizione da un sistema di carnivorismo (carni, pesce, latte, formaggi, uova, miele) ad un sistema di vegetalismo (frutta, ortaggi, cereali, proteine vegetali) sarà necessario
  • * al più presto assicurare il cibo ai popoli disagiati e liberare tutti gli animali prigionieri che saranno accolti nei Santuari gestiti da         animalisti, vegani, antispecisti con l’aiuto economico delle             istituzioni;
  • tutelare gli animali di terra, di acqua, d’aria e abolire la caccia, la pesca e i commerci di prodotti animali.

Il documento è ben scientificamente illustrato dal minipercorso di Extra Expo in Rete (www.extraexpoinrete.it).

TESTIMONIANZE DEI VEGANI - https://youtu.be/wo84BRw_WwQ

ENGLISH VERSION

A future without exploitation, torture and death of human and non-humans will be possible if with facts and with our words and with our proposals with regard to a nutrition fair for all inhabitants of the earth.

The "Carta del Lago Cimino", the "ETHICAL FOOD", developed by Agenda of the Planet Earth, proposes to feed the planet without killing: the increase in the cultivation of cereals, vegetables, fruits and vegetable protein in place of animal protein to abolish hunger, torture and massacres of animals used for food production, with waste of energy, water and cereals. After all human beings are not carnivores but frugivorous in their anatomy and physiology.

PETITION to Secretary-General of the United Nations

ETHICAL FOOD
Considering that:

• both the supernutrition of privileged peoples and the malnutrition of deprived peoples produce disease and death;
  • the theft of resources and territories creates environmental destruction, genocide and biocides of human and non-human beings;
  • the consumption and waste of cereals, water, and energy for factory farms and the production of animal protein for food for the few prevents the nourishment of the poorest peoples;
  • Intensive and extensive farms are very polluting;
  • great suffering and death is imposed every day on billions of animals for food

it is necessary to establish ETHICAL FOOD
that allows the nourishment and life of all the inhabitants of the planet while respecting the environment and all living beings with a food system that is vegan-fruitarian through

1. the overall planning of resources;
  2. the respect for territories in each country;
  3. the elimination of speculation, sanctions and food wars;
  4. the development of organic crops of fruit, cereals, vegetables, and vegetable protein;
  5. information to every citizen of the world on health and the correct food for human beings;
  6. an International Convention that protects the Environment and human and nonhuman animals without conditions based on traditions, rituals, religions or customs and without commercial, economic, financial and political interests being a factor.
  7. in the period of transition from a system of carnivorism (Meat, fish, milk, cheese, eggs, honey) to a system of vegetalism (Fruits, vegetables, cereals, vegetable protein) it will be necessary
  • as quickly as possible to ensure food to disadvantaged peoples and release all captive animals that will be welcomed in Sanctuaries run by animal rights activists, vegans and anti-speciesists, with financial help from institutions;
  • protection for the animals of the earth, water and air, and abolition of hunting, fishing and trading in animal products.

The document is well illustrated scientifically by the minipercorso of Extra Expo in Rete (www.extraexpoinrete.it).

TESTIMONIALS FROM VEGAN -  https://youtu.be/wo84BRw_WwQ

Oggi: Laura conta su di te

Laura Girardello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nutrire il Pianeta senza uccidere". Unisciti con Laura ed 2.247 sostenitori più oggi.