0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

LA NOSTRA SALUTE E IL NOSTRO TERRITORIO SONO IN PERICOLO!

Il progetto da 150.000,00 mq della Terza Corsia autostradale nel tratto Padova-Monselice dell’A13 fa da apripista al maxi Centro Commerciale a Due Carrare ed al Centro Logistico per la Grande Distribuzione a Monselice.

Un consumo di suolo, oggi terreno agricolo, pari a ben più di 500.000,00 mq.

Queste nuove piattaforme commerciali hanno bisogno di adattare le reti stradali esistenti  per muovere una sempre maggiore quantità di persone e merci per la sola logica del profitto: ogni giorno centinaia di migliaia di auto e tir invaderà questi nostri territori, già compromessi da fattori inquinanti (rifiuti tossici, agrotossico, elettrodotti, antenne, inquinamento stradale), e da problematiche di assetto idrogeologico, trasformandoli in infernali gironi danteschi.

IL “Comitato No Terza Corsia A13 Padova-Monselice” fa appello ancora una volta a ognuna e a ognuno di voi per tutelare l’intero territorio come bene comune, risolvendo criticità che già esistono, mettendolo in sicurezza!!!

IL “Comitato NO Terza Corsia A13 Padova-Monselice” propone di destinare l’area oggi insidiata dal maxi Centro Commerciale a un Centro Studi Sperimentali per l’Agricoltura sostenibile e per la salvaguardia delle biodiversità.

IL NOSTRO TERRITORIO VALE!
NOI SIAMO IL NOSTRO TERRITORIO!
ABBIAMO IL DOVERE DI DIFENDERLO!

Oggi: Comitato NO Terza Corsia conta su di te

Comitato NO Terza Corsia A13 Padova - Monselice ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "noterzacorsia@gmail.com: No terza Corsia Autostrada A13 Padova - Monselice! Meno cemento, PIU' SPAZIO ALLA VITA!!!!". Unisciti con Comitato NO Terza Corsia ed 226 sostenitori più oggi.