PETIZIONE CHIUSA

Petizione per la revoca di ogni accordo di Cooperazione Accademica con Israele. Petition for the academic boycott of all Israeli academic institutions.

Questa petizione aveva 1.711 sostenitori

Facciamo appello all’Università di Cagliari e al magnifico Rettore di prodigarsi in tutti i modi affinché sia cessato ogni accordo di cooperazione accademica con università e compagnie private israeliane, in quanto responsabili di continue e gravi violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani del popolo palestinese.

Chiediamo con la presente la revoca di ogni accordo di Cooperazione Accademica con Israele, e in particolare dell’accordo di Cooperazione in corso tra il Technion-Israel Institute of Technology e l’Università di Cagliari (http://www.unica.it/pub/6/index.jsp?is=6&iso=679).

Dichiariamo pieno sostegno alla campagna #StopTechnion e quindi all'appello lanciato a gennaio 2016 in Italia da oltre 300 tra accademiche e accademici per il boicottaggio delle istituzioni israeliane, in particolare del Technion che riveste un ruolo fondamentale nell'oppressione sistematica dei palestinesi. Link alla campagna #StopTechnion: https://stoptechnionitalia.wordpress.com/

We refuse to be complicit in Israel’s massacre on Gaza and in its occupation and Apartheid regime in Palestine, we refuse to accept any Academic Cooperation with Israeli academic institutions. Their crimes are too grave and too obvious to people of conscience to accept or be silent about. These Israeli policies would not have been possible without the support of other countries. Italian Universities continued cooperation with Israeli academies directly perpetuates Israel’s military occupation. This makes Italian Academies complicit in Israel’s crimes against humanity.

Sign this petition calling on the University of Cagliari  to cancel the Cooperation Agreement with the Technion and any academic cooperation with Israeli institutions and to refrain from participation in any form of academic and cultural cooperation, collaboration or joint projects with Israeli institutions.

Each signature sends an email to the University of Cagliari, to the Chancellor and to the Coordinator of the ongoing cooperation agreement between between Technion-Israel Institute of Technology and University of Cagliari.

Oggi: CUA conta su di te

CUA Casteddu ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "No alla Cooperazione Accademica con Israele!". Unisciti con CUA ed 1.710 sostenitori più oggi.