PETIZIONE CHIUSA

NO alla chiusura della Biblioteca Rispoli

Questa petizione aveva 2.585 sostenitori

La Biblioteca Rispoli, situata in Piazza Grazioli 4 a Roma, fondata nel 1930, è entrata a far parte della Rete Civica nel 1979.

La Rispoli è stata per quasi un secolo un prezioso punto di riferimento, per gli abitanti del I Municipio e non solo, una biblioteca ricca, aperta ad un pubblico ampio, in crescente aumento nel corso degli anni. La Biblioteca è sempre stata particolarmente amata e frequentata dagli studenti del Liceo Classico E.Q.Visconti, situato in Piazza del Collegio Romano, a pochi passi; per gli studenti, per gli studiosi e per tutti i cittadini è stata il luogo dove trovare uno spazio accogliente e validi strumenti per lo studio e l'approfondimento, per curare la mente e lo spirito. La chiusura sarebbe una ferita inferta alla città di Roma,  Roma non deve trascurare  i tesori culturali che possiede.

Oggi: Marina conta su di te

Marina Carteny ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "NO alla chiusura della Biblioteca Rispoli". Unisciti con Marina ed 2.584 sostenitori più oggi.