PETIZIONE CHIUSA

NO alla chiusura del punto nascite di Piario

Questa petizione aveva 881 sostenitori

L'ospedale Locatelli di Piario tutela la salute dei cittadini di un vasto territorio, orograficamente difficile composto da oltre 30 comuni e circa 50000 abitanti.

Regione Lombardia, a seguito di parere tecnico dell'apposita commissione ministeriale, ha comunicato che il punto nascite presso l'ospedale di Piario dovrà essere chiuso nonostante abbia il potere di decisione definitiva in merito.

Con questa petizione intendiamo unire le forze di tutti i territori interessati al fine di sensibilizzare la Regione Lombardia ed il Ministero della Salute affinché concedano la deroga a questa chiusura, considerando i pesanti problemi di viabilità dovuti alle difficili condizioni orografiche del territorio ed alla riconosciuta qualità del reparto dimostrata negli anni di attività.

Non è possibile pensare di tutelare la salute delle mamme e dei neonati rischiando seriamente di amentare il numero di parti in automobile!

Oggi: Amministrazione comunale di Piario conta su di te

Amministrazione comunale di Piario ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "NO alla chiusura del punto nascite di #Piario". Unisciti con Amministrazione comunale di Piario ed 880 sostenitori più oggi.