

Riconosca che l'acqua pubblica non è potabile, come giudicato dai consumatori. Blocchi l'invio delle bollette dell'acqua. Attivi fontane pubbliche con acqua potabile proveniente da pozzi non inquinati
Il problema
Se ritieni che l'acqua d'acquedotto vibonese abbia un odore e/o sapore e/o colore non definibile come "accettabile e senza variazioni anomale" sostieni questa petizione.
La legge stabilisce che queste caratteristiche organolettiche debbano essere giudicate tali da chi usa l'acqua, dai consumatori, firmando questa petizione potrai contribuire a mettere fine alle prese in giro riguardo alla qualità dell'acqua di acquedotto a Vibo Valentia, attualmente certificata come potabile nonostante all'intera popolazione,ed al Sindaco stesso, sia evidente il contrario.
Mettiamo la parola fine a questo scandalo! Vogliamo acqua buona da bere! Basta con le bugie!
si veda: Decreto Legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 ALLEGATO 1 PARTE c – PARAMETRI INDICATORI (Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualita' delle acque destinate al consumo umano" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 3 marzo 2001 - Supplemento Ordinario n. 41)
qui il video di Servizio Pubblico circa l'acqua in questione
qui il servizio di Striscia la Notizia circa l'acqua imbevibile a Vibo Valentia
qui il documentario di RaiTre sull'acqua in questione
NB: per firmare la petizione non è necessario essere residenti a Vibo Valentia, basta essere consumatori, anche occasionali, dell'acqua vibonese. Turisti, abitanti dei paesi vicini, in generale chiunque si sia trovato a passare da Vibo e abbia constatato personalmente le qualità organolettiche dell'acqua a Vibo Valentia, può firmare.
La legge usa infatti la parola "consumatori" e non "residenti".

Il problema
Se ritieni che l'acqua d'acquedotto vibonese abbia un odore e/o sapore e/o colore non definibile come "accettabile e senza variazioni anomale" sostieni questa petizione.
La legge stabilisce che queste caratteristiche organolettiche debbano essere giudicate tali da chi usa l'acqua, dai consumatori, firmando questa petizione potrai contribuire a mettere fine alle prese in giro riguardo alla qualità dell'acqua di acquedotto a Vibo Valentia, attualmente certificata come potabile nonostante all'intera popolazione,ed al Sindaco stesso, sia evidente il contrario.
Mettiamo la parola fine a questo scandalo! Vogliamo acqua buona da bere! Basta con le bugie!
si veda: Decreto Legislativo 2 febbraio 2001, n. 31 ALLEGATO 1 PARTE c – PARAMETRI INDICATORI (Attuazione della direttiva 98/83/CE relativa alla qualita' delle acque destinate al consumo umano" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 52 del 3 marzo 2001 - Supplemento Ordinario n. 41)
qui il video di Servizio Pubblico circa l'acqua in questione
qui il servizio di Striscia la Notizia circa l'acqua imbevibile a Vibo Valentia
qui il documentario di RaiTre sull'acqua in questione
NB: per firmare la petizione non è necessario essere residenti a Vibo Valentia, basta essere consumatori, anche occasionali, dell'acqua vibonese. Turisti, abitanti dei paesi vicini, in generale chiunque si sia trovato a passare da Vibo e abbia constatato personalmente le qualità organolettiche dell'acqua a Vibo Valentia, può firmare.
La legge usa infatti la parola "consumatori" e non "residenti".

I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 9 giugno 2014