Fondi europei per l'edilizia popolare: la Calabria non sprechi #neanche1centesimo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

CASE POPOLARI: PROGETTI e POSSIBILITA'

Una corretta gestione dei fondi europei per  l'edilizia sociale, Programma Operativo Regionale Calabria 2014/2020, è necessaria non solo ai fini del recupero, ormai emergenza, degli alloggi popolari, ma per l'economia della stessa Calabria; una programmazione lungimirante ed inclusiva per la riqualificazione delle periferie assicurerebbe infatti occupazione oltre a nuove opportunità sociali quanto economiche, all'intera comunità.

È lo stesso Parlamento Europeo ad insistere affinché le politiche per l’edilizia sociale siano concepite alla luce di un più vasto assetto territoriale, atte a favorire “l’equilibrio sociale e l’eterogeneità sociale”. Si ritiene inoltre che una politica abitativa basata su sfratti, recupero crediti e interventi sporadici, sia ben lontana dal dare risposte concrete ai problemi esistenti nonché alle sfide che il futuro pone.

Attraverso questa raccolta firme si chiede dunque al Presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio e a tutti gli Organi interessati, di attuare la politica perseguita dalla Commissione Europea per l'edilizia residenziale pubblica, nonché il totale utilizzo dei fondi messi a disposizione e con scadenza nel 2020.

Oggi: Margherita conta su di te

Margherita Perri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#neanche1centesimo #casepopolari #crotone". Unisciti con Margherita ed 225 sostenitori più oggi.