Nazionalizziamo la Biblioteca Stigliani di Matera

Nazionalizziamo la Biblioteca Stigliani di Matera
La cultura è libertà
Appello al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro della Cultura Dario Franceschini per nazionalizzare la biblioteca “Tommaso Stigliani” di Matera
Da troppo tempo ormai alla Biblioteca di Matera vengono sottratte ciclicamente le risorse fondamentali per una corretta operatività.
Al fine di risolvere in modo definitivo questo annoso problema, chiediamo un intervento immediato per rendere la Biblioteca Tommaso Stigliani una biblioteca pubblica statale che dipenda dal Ministero della Cultura.
Solo sottraendola all’incuria della Regione Basilicata che non destina le risorse necessarie e affidandola alla cura del Ministero della Cultura dello Stato italiano si potranno destinare alla stessa i fondi e le risorse affinché ritorni in breve tempo alla piena e totale operatività e sappia nel prossimo futuro evolversi come le migliori biblioteche nazionali e internazionali.