PETIZIONE CHIUSA

Monica, raccontaci cosa avete detto alla Trilaterale di Roma.

Questa petizione aveva 2.621 sostenitori

Monica Maggioni, giornalista e presidente della Rai, venerdì 15 aprile 2016 è stata moderatrice di un incontro a porte chiuse della Commissione Trilaterale, avente ad oggetto "Shaping the Future of Italy in Europe". La Commissione Trilaterale è un organizzazione nata per superare le "rigidità dei rapporti tra i Governi", in maniera "non formale e non ufficiale", come asserito dallo stesso Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dove tuttavia rappresentanti istituzionali e funzionari pubblici maturano le decisioni che poi trasferiscono negli organi di Governo, composti dagli stessi partecipanti a tali riunioni, senza che i cittadini abbiano modo di controllare e incidere su tale processo, totalmente escluso del meccanismo di rappresentanza politica.

Per questo motivo chiediamo a Monica Maggioni, nelle sue vesti di giornalista così come in quelle di Presidente della Rai, di "informare" correttamente l'opinione pubblica sull'incontro che ha moderato a porte chiuse, relazionando sui contenuti e sui relatori, nel sincero (ed evidente) convincimento che non vi sia democrazia senza trasparenza, perché non vi è rappresentanza autentica senza una decisione consapevole che maturi da una corretta informazione, che non può e non deve essere delegata a una ristretta minoranza di non eletti, i quali influiscono indebitamente, non avendone titolo, sulle politiche che incidono sulla vita di milioni di persone.

#MonicaRaccontaci
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=KVTTwL8vBwE

Primi firmatari:
 Claudio Messora
 Diego Fusaro
 Marco Mori
 Giovanni Fasanella
 Valerio Lo Monaco

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Messora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Monica Maggioni: Monica, raccontaci cosa avete detto alla Trilaterale di Roma.". Unisciti con Claudio ed 2.620 sostenitori più oggi.