PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.785 sostenitori

Il PAV- Partito VegAnimalista chiede al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, al primo Ministro Matteo Renzi ed al Parlamento di promulgare una legge che vieti di tritare i pulcini maschi a poche ore dalla nascita, prendendo come esempio quello che accade in Germania, dove è stato studiato un sistema che permette di individuare precocemente il sesso dell'embrione e quindi di togliere immediatamente dalle incubatrici quelle uova nel quale si svilupperà un pulcino maschio. Questo metodo risparmierebbe milioni di vite che attualmente vengono invece SMALTITE per mezzo di un macchinario munito di lame rotanti nei quali i pulcini, CONSIDERATI SCARTO PERCHE' NON PRODUTTIVI, vengono TRITURATI VIVI!
Il Regolamento CE, attualmente in vigore, N. 1099/2009 DEL CONSIGLIO del 24 settembre 2009 relativo alla protezione degli animali durante l’abbattimento, prevede espressamente che:" È opportuno che gli operatori o il personale addetto all'abbattimento adottino i provvedimenti necessari a evitare e a ridurre al minimo l’ansia e la sofferenza degli animali durante il processo di macellazione o abbattimento, TENENDO CONTO DELLE MIGLIORI PRATICHE DEL SETTORE e dei metodi consentiti dal presente regolamento. Il dolore, l’ansia o la sofferenza dovrebbero essere considerati pertanto evitabili quando gli operatori o il personale addetto all'abbattimento violano una delle disposizioni del presente regolamento o ricorrono alle pratiche consentite SENZA APPLICARE I METODI PIU' AVANZATI, procurando per negligenza o intenzionalmente dolore, ansia o sofferenza agli animali".
Pertanto, nel caso in cui non venga imposto per legge a TUTTI gli allevatori di galline ovaiole di dotarsi tempestivamente di questo sistema di selezione incruenta, IL PAV SI VEDRA' COSTRETTO AD INTRAPRENDERE UN'AZIONE LEGALE NEI CONFRONTI DEGLI ORGANI COMPETENTI, PER PALESE INOSSERVANZA DI UN REGOLAMENTO EUROPEO.

PREGHIAMO TUTTI DI FIRMARE E DI AIUTARCI A DIFFONDERE QUESTA PETIZIONE! FERMIAMO TUTTI INSIEME IL MASSACRO DEI PULCINI!

Vi terremo aggiornati anche sul nostro sito www.partitoveganimalista.org  e sulla pagina Facebook PAV- Partito VegANIMAlista.

Grazie mille a tutti.

Oggi: PAVI Partito Attivista Vittime Indifese conta su di te

PAVI Partito Attivista Vittime Indifese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: Fermiamo il massacro dei pulcini! L'Italia si adegui al metodo di selezione incruenta!". Unisciti con PAVI Partito Attivista Vittime Indifese ed 1.784 sostenitori più oggi.