No alla mascherina a scuola!

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Si sta parlando di costringere i bambini e gli adolescenti ad indossare le mascherine a scuola, al ritorno in classe a settembre.
È inconcepibile costringere bambini e ragazzi a respirare la propria anidride carbonica per 6/8 ore al giorno, privandoli di una respirazione corretta e naturale che è alla base della salute. Il diritto alla salute è sancito dalla nostra Costituzione e respirare liberamente è alla base del diritto alla salute. Lo stesso impedire loro di venire a contatto con batteri e virus ostacolerebbe il corretto sviluppo del sistema  immunitario, come ci insegna la medicina da sempre.
Sono numerosi i medici e gli scienziati che sono contro l’ uso della mascherina, anche negli adulti, proprio perché ci può rendere immuno- depressi. I bambini e i ragazzi hanno diritto all’ educazione, hanno diritto alla scuola che garantisca loro il miglior habitat possibile, e non un ambiente in cui debbano indossare delle museruole asfissianti. Questo è un paese che non pensa più al futuro, ma soltanto al passato; è un paese contro i bambini e contro i ragazzi, che rappresentano il nostro avvenire. Loro hanno il diritto a fortificarsi, ad irrobustire  il loro sistema immunitario anche attraverso il contatto con gli altri, come avviene  da millenni. Per questo dico NO alla mascherina indossata a scuola. Chiedo che nel team di esperti del governo siano ascoltate le voci dei medici che sostengono le tesi qui esposte.