Vittoria confermata

Liberiamo la lupa ibrida Alberta dalla gabbia

Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.015 sostenitori!

Alberta è un esemplare di lupo ibrido attualmente affidata in gestione nel canile di Isernia. Si tratta di una femmina di circa un anno e mezzo che, da quando era cucciola, vive dentro ad un box con uno spazio ristretto. Alberta è stata sterilizzata e quindi non vi è pericolo di contaminazione genetica della specie pura. Spostarla da un canile all'altro non avrebbe senso. Qualunque altro canile sarebbe inadeguato per un lupo ibrido che ha delle necessità etologiche specifiche completamente diverse da quelle di un cane.

Alberta dovrebbe essere trasferita in un centro di recupero della fauna selvatica specializzato, con personale competente.
In questo video postato su Facebook si può vedere il profondo disagio di Alberta:

Chiediamo al Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti che Alberta venga affidata ad una struttura idonea e specializzata che ne consenta un’adeguata gestione e più in generale chiediamo che, nel rispetto del benessere animale, possa essere trovata - anche per il futuro - una soluzione alla gestione degli individui ibridi che potranno eventualmente essere recuperati o catturati.
Un buon esempio riteniamo possa essere l’approccio alla gestione di questi animali, che sono comunque selvatici, contemplato all’interno nel Progetto Life M.I.R.CO. lupo http://www.lifemircolupo.it/

Alcune associazioni ed enti specializzati nel recupero della fauna selvatica sono  interessante al caso ed hanno fatto espressamente richiesta di tutela. Chiediamo quindi che la lupa Alberta venga liberata al più presto dalla sua prigionia perchè come ibrida di lupo ha il diritto di vivere in un habitat adeguato.

Oggi: NonSoloAnimali conta su di te

NonSoloAnimali Community ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro dell'ambiente Gianluca Galletti: Liberiamo la lupa ibrida Alberta dalla gabbia". Unisciti con NonSoloAnimali ed 6.014 sostenitori più oggi.