0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

Il DDL 857 dell'On.le Damiano è fermo da oltre quattro anni e nonostante le 50.000 firme raccolte e consegnate al Presidente della Camera dei Deputati On.le Boldrini non è ancora stato calendarizzato e discusso.

La Legge Fornero prima e il Job act dopo, hanno incatenato i lavoratori ultracinquantacinquenni sul posto di lavoro e bloccato il ricambio generazionale.

Il ddl 857 elaborato dall'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano prevede l'uscita a partire dai 62 anni di età anagrafica e 35 anni di versamenti contributivi andando incontro ad una penalizzazione massima dell'8% decrescente di 2 punti percentuali per ogni anno di anticipo dell'età pensionabile che è fissato fino ad un massimo di quattro anni. Per i lavoratori precoci, invece, si prevede l'uscita con Quota 41, ovvero dopo il raggiungimento di almeno 41 anni di contributi effettivamente versati senza considerare l'età anagrafica e senza penalizzazioni.

CHIEDIAMO CHE I 41 ANNI DI CONTRIBUZIONE VALGANO PER TUTTI INDIPENDENTEMENTE DALL'ETA'.

Oggi: Carmen conta su di te

Carmen Reitano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro del Lavoro : Pensione per tutti dopo 41 anni di contributi-discutere subito il ddl 857 alla Camera". Unisciti con Carmen ed 65.373 sostenitori più oggi.