Aiutamo Menina e Nicola

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Quando arriverà a1.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Associazione Guardiesisinasce&sidiventa Nino Sica ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ministro degli Esteri e a

Menina e Nicola sono una coppia di genitori adottivi in attesa di poter andare in Russia per la sentenza di adozione. Sono trentatré le famiglie italiane alle quali nel corso del 2019 sono stati abbinati dei bimbi russi, ma la pandemia li ha bloccati e a tutt'oggi non sappiamo se e quando partiranno.Trentatré famiglie che vivono appese a un filo di speranza, che trepidano ogni qual volta suona il telefono, ma ahimè ormai è più di un anno che è tutto vano. In questo lasso di tempo in cui tutto è stato fermo, Menina e Nicola hanno dovuto rifare per ben tre volte i documenti, perché la pandemia ha bloccato tutto ma non la burocrazia. Fra i vari documenti ci sono ben 8 visite mediche, attestati del medico legale, e del dirigente ASL, attestati datori di lavoro, certificati agenzia delle entrate e bancari, varie autocertificazioni, tutti questi documenti vanno poi apostillati in prefettura e non potete immaginare in periodo di Covid, quanto è difficile anche solo prendere un appuntamento. Chiediamo che il governo italiano li aiuti ad ottenere il visto per potere entrare in Russia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.