Petizione dei docenti precari sul sostegno: salva il diritto dei bambini alla continuità!

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Nel "Contratto per il Governo del cambiamento” a proposito della scuola, è scritto chiaramente che “occorre innanzitutto ripartire dai docenti”.

Il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna, Versari, ritiene che il diritto dei bambini alla continuità sia predominante e reclama un intervento normativo. L’insegnante di sostegno precario potrebbe essere confermato nell’anno scolastico successivo e a deciderlo potrebbero essere i genitori insieme al Dirigente Scolastico, come previsto con la riforma sul sostegno - D.lgs 66/2017.

Illustrissimo Ministro Bussetti: abbia fiducia nei docenti precari sul sostegno, dando così anche pienamente attuazione al Contratto per il Governo del cambiamento. Le chiediamo un intervento normativo urgente che consenta la conferma nell’anno scolastico successivo di quei docenti che nell’anno scolastico precedente, abbiano comunque prestato servizio sul sostegno a qualunque titolo e per un periodo non inferiore ai 180 giorni.

Oggi: Carlo conta su di te

Carlo Marino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro Bussetti: i bambini hanno diritto alla continuità @bussetti_marco". Unisciti con Carlo ed 16.900 sostenitori più oggi.